invia/condividi stampa feed rss

INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE
12/11/2018

e

INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE - 25 NOVEMBRE 2018

Arzago d'Adda

In occasione del 25 novembre, in collaborazione con La Casa Delle Donne di Treviglio, esposizione per la città "Scarpe rosse contro il femminicidio ad Arzago d'Adda"

Brignano Gera D’adda

Giovedì 22 novembre ore 20.30

Sala consiliare, conferenza ”La violenza nella coppia: aspetti legali e psicologici”.

Relatrici: Anna Manenti, psicologa, e Laura Rossoni, avvocato

 

Sabato 24 novembre ore 18.00

Sala del trono, Palazzo Visconti, presentazione del libro “Dove nascono i fiori. Storie di donne” di Daniela Invernizzi. Aperitivo a Palazzo

 

Domenica 25 novembre ore 16.30

Sala del trono di Palazzo Visconti, proiezione del film “Fortunata

Interverranno il Maggiore Davide Papasodaro, Comandante della Compagnia Carabinieri di Treviglio, e le operatrici del Centro Antiviolenza “Sportello Donna Sirio”. Aperitivo a Palazzo

Calvenzano

Dal 19 al 25 novembre
Affissione per le vie del paese di pannelli informativi/di sensibilizzazione sul tema.
Realizzazione di un a mostra all’interno dell’auditorium comunale

Canonica D’Adda

Giovedì 29 novembre alle ore 20.30

La Biblioteca Comunale propone la sua dodicesima serata insieme, partecipazione libera e gratuita. Discuteremo insieme il libro di Fabrizio Silei “Nemmeno con un fiore”. Ospite Cinzia Mancadori, Assistente Sociale responsabile del Centro Antiviolenza “Sportello Donna Sirio”.

Biblioteca, Piazza del Comune 3

 

L’Amministrazione Comunale di Canonica d’Adda, in collaborazione con L’Associazione Sportiva Dilettantistica Qwan Ki Do Lao Long di Treviglio organizza un Corso gratuito di Autodifesa Femminile

5 lezioni: 20 novembre, 27 novembre, 4 dicembre, 11 dicembre e 18 dicembre dalle 20.00 alle 21.30 presso la palestrina centro Diurno di via Locatelli. Aperto a tutte le donne a partire dai 14 anni, 20 posti disponibili. Presentarsi in tuta e scarpe da ginnastica. Il corso sarà tenuto da CARLO PEDRAZZINI, istruttore qualificato di difesa personale e di Kwan Ki Do. Iscrizioni presso la Biblioteca o l’Ufficio Cultura fino ad esaurimento posti (ref. Tiziana Mattedi)

Caravaggio

A cura della Commissione Pari Opportunità

 

Dal 19 al 25 novembre

Esposizione di libri e film dedicati alla tematica della violenza di genere all’interno della biblioteca comunale “Banfi”.

 

Domenica 25 novembre

ore 10

Partenza da Largo Cavenaghi: “Camminata in rosso” per le vie del centro storico accompagnata dalla lettura di poesie e testimonianze. I partecipanti sono invitati ad indossare un indumento rosso.

 

Ore 17

Sala Consiliare, Palazzo Gallavresi: proiezione, con riflessione, del film “Io ci sono” ispirato alla storia di Lucia Annibali.

Castel Rozzone

Martedì 27 novembre ore 20,45

Il Comune propone la proiezione del film “Racconti da Stoccolma” presso la Sala Audiovisivi del Comune, seguirà confronto con le operatrici del Centro “Sportello Donna” Sirio di Treviglio.

Pontirolo

Da giovedì 22 a domenica 25 novembre

Mostra di quadri della pittrice Manuela Togni, presso il Centro civico “Carlo Moretti” in via Merini 6. La mostra sarà corredata di documentazione (cartelloni, frasi, libri) e di un omaggio per i visitatori.