invia/condividi stampa feed rss

GIOCHIAMOCI L’AZZARDO: Riflessioni e proposte in rete

GIOCHIAMOCI  L’AZZARDO: Riflessioni e proposte in rete
14/11/2019

 

È ormai sotto gli occhi di tutti come il gioco d’azzardo sia diventato un fenomeno dalle conseguenze pesanti, talvolta drammatiche, per molte persone di ogni età e di ogni fascia sociale. I dati più recenti ci dicono che il fenomeno è in continua espansione, così come continua a crescere il numero di persone che sviluppa una dipendenza dal gioco d’azzardo.

Per questo motivo, Regione Lombardia, prima attraverso la legge 8 del 2013, poi attraverso numerosi provvedimenti e l’erogazione di fondi per l’attivazione di progetti di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo, ha cercato di contrastare questo fenomeno in molti modi. 

Dentro questa cornice, il territorio della provincia di Bergamo è stato particolarmente attivo e ha dato il via alla realizzazione di numerosi interventi sia sul versante della conoscenza del fenomeno, sia su quello della prevenzione, anche attraverso la realizzazione di iniziative innovative e il coinvolgimento di numerosi e diversificati attori della rete territoriale a vario titolo coinvolti.

Questo convegno vuole rappresentare da un lato un momento di verifica del lavoro svolto alla luce delle più recenti indicazioni della letteratura scientifica, dall’altro vuole essere un’importante occasione di scambio e confronto all’interno della rete provinciale finalizzato ad orientare le azioni future.

 

EVENTO GRATUITO, ACCREDITATO ECM E PER ASSISTENTI SOCIALI
Iscrizione obbligatoria entro il 17 novembre 2019
al link: https://bit.ly/33rqVdd