invia/condividi stampa

Comunicazione per la riapertura dei Centri ricreativi diurni per minori anno 2021

Comunicazione per la riapertura dei  Centri ricreativi diurni per minori anno 2021
08/06/2021

Si informa che è disponibile il FAC-SIMILE per la Comunicazione di cui all’art. 4 comma 2 della Legge Regionale n. 3/2008 per la riapertura dei Centri Ricreativi Diurni per Minori (per le strutture che già aevano presentato CPE).

Trovate in allegato anche l'Ordinanza del Ministero delle Pari Opportunità del 21 maggio 2021: “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19 - Allegato 8”

 

 Fac-simile_riapertura_CRD_2021.doc

 Allegato 8

Il provvedimento ministeriale si aggiunge alla vigente normativa regionale in materia di Centri Ricreativi Diurni che già nel 2010 la Regione Lombardia aveva definito con la DGR 11496 “ avente ad oggetto “requisiti minimi di esercizio dell’Unità di Offerta sociale denominata “CENTRO RICREATIVO DIURNO” per minori".

Gli Enti Gestori dei CRD dovranno presentare nuova CPE, ai sensi della L.R.3/08, in caso di prima attivazione o di modifica della recettività o di modifica locali, la Comunicazione Preventiva di Esercizio (CPE) come da modello allegato.

 Comunicazione CPE

Per supportare il lavoro di ciascun ente gestore in allegato si pubblicano alcuni modelli di autocertificazione che possono essere utilizzati se ritenuti utili alle specifiche attività: 

- Autodichiarazione di manleva

- Autodichiarazione personale

- Autodichiarazione stato di buona salute

 

Trovate pubblicato anche la lettera di ATS BG che invita tutti gli Enti Gestori ad un incontro programmato per l'11/06/2021 dalle ore 17.30 alle ore 18.30 e un modello di AUTOVALUTAZIONE dei servizi proposto da ATS.

ATS BG convocazione incontro

Scheda di Autovalutazione CRE