invia/condividi stampa feed rss

Contrasto Gioco d'Azzardo Patologico - Formazione e Gruppo di lavoro per referenti associazioni

Contrasto Gioco d'Azzardo Patologico - Formazione e Gruppo di lavoro per referenti associazioni
08/03/2016

Si informa che, all'interno del progetto "Tutto un altro gioco" promosso dal Comune di Lurano e dall'ambito di Treviglio, con il co-finanziamento della Regione Lombardia, nel mese di marzo partiranno le seguenti azioni, finalizzate a coinvolgere i refrenti dell'associazionismo e la cittadinanza locale: 

 

- Formazione di base: in collaborazione con l’ATS Bergamo è stato  predisposto un incontro formativo con l’obiettivo di approfondire il fenomeno del gioco d’azzardo e fornire suggerimenti per l’individuazione di situazioni di gioco problematico e l’invio ai servizi territoriali predisposti. L’incontro si terrà in data 16 marzo 2016 dalle 18.00 alle 20.00 in sala consigliare sita presso il Palazzo Comunale in via Papa Giovanni XXIII n 32, Pontirolo Nuovo (BG) e verrà tenuto dalla dott.ssa Peci Eridania e da un referente del Dipartimento Dipendenze dell’ATS Bergamo.

 

 

- Il territorio e i luoghi del gioco d’azzardo: verrà attivato un gruppo di lavoro con l’obiettivo di individuare le risorse presenti sul territorio per prevenire il gioco d’azzardo problematico, mappare i locali in cui vengono proposte forme di gioco d’azzardo e valutare l’applicazione del codice etico provinciale. Il lavoro del gruppo verrà utilizzato per proporre delle strategie di prevenzione locale. Il primo incontro si terrà in data 2 aprile 2016 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 in sala consigliare sita presso il Palazzo Comunale in via Papa Giovanni XXIII n 32, Pontirolo Nuovo (Bg) .

 

Il gruppo verrà coordinato dalla dott.ssa Velasco Veronica e supportato localmente dalla dott.ssa Ferrari Gloria. 

 

Referente di progetto: Dott.ssa Eridania Peci - progettotuttounaltrogioco@gmail.com

PER ISCRIZIONI: