invia/condividi stampa

 

Il Registro Territoriale degli Assistenti Familiari

 

badante

In attuazione della l.r 15/2015 l’Ambito Territoriale di Treviglio ha istituito il Registro Territoriale degli Assistenti Familiari. Tale strumento raccoglie i nominativi delle lavoratrici e dei lavoratori in possesso dei requisiti previsti dalla normativa tra cui il possesso di titoli di studio nel campo dell’assistenza o con esperienza di almeno 12 mesi negli ultimi due anni, certificata da regolare contratto di lavoro.

L’istituzione del registro ha duplice finalità: da un lato, qualificare il lavoro di assistenza, dall’altro favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro nell’ambito dell’assistenza familiare evidenziando l’offerta qualificata di lavoratori e lavoratrici.

Il Registro territoriale degli Assistenti Familiari, viene implementato dalla rete degli Sportelli istituiti sul territorio e convenzionati con l’Ambito territoriale a cui è possibile rivolgersi sia per l’iscrizione al registro che per il supporto nella ricerca di personale qualificato.

Per essere messi in contatto con le/gli assistenti familiari iscritti nel registro contattare: Assistente Sociale Chiara Blonda - Risorsa Sociale Gera d'Adda - stvm@risorsasociale.it - 03633112101.

 

REGISTRO_ASSISTENTI_FAMILIARI_AMBITO_DI_TREVIGLIO_AGGIORNATO_AL_17.03.2021.pdf

 

 

 

  • L'Ambito ha attivato delle convenzioni con il Terzo Settore per la realizzazione delle attività di incrocio-domanda offerta, per l'erogazione di informazioni e supporti per le famiglie, per il supporto nella presentazione delle richieste di contributo sulle misure regionali e per l'iscrizione ai registri territoriali, nonchè per la consulenza fiscale e le attività di patronato per la contrattualizzazione delle assistenti familiari: Scarica l'opuscolo informativo della rete degli sportellli ASSISTENZA FAMILIARE

 

Sportelli di Assistenza Familiare - Ambito di Treviglio

 

 

 

bonus assistenti familiari