L'Assemblea dei Sindaci del 06/12/2021 ha approvato il Piano di Zona 2021-2023 per l'Ambito di Treviglio e contestualmente è stato sottoscritto l'accordo di programma fra gli Enti territoriali partner.
Ogni territorio è chiamato a definire la programmazione delle proprie politiche sociali in maniera aggregata a livello di Ambito Sociale, così come previsto dalla L. 328/2000 e dalla l.r. 3/2008..
L'Ambito Sociale Territoriale di Treviglio è composto da 18 Comuni ed è governato dall'Assemblea dei Sindaci composta dai 18 Sindaci dell'Ambito.
- La presidenza dell’ASSEMBLEA DEI SINDACI DEL PIANO DI ZONA DELL'AMBITO DI TREVIGLIO è attribuita al Sindaco del Comune di Calvenzano, dott. Fabio Ferla.
- La vice presidenza al Sindaco di Brignano dott.ssa Beatrice Bolandrini.
- Provvedimenti Assemblea
- Regolamento Assemblea
L’Assemblea dei Sindaci è il luogo decisionale in cui l'Ambito si esprime rispetto alla programmazione sociale. L'Assemblea nello specifico approva il documento strategico di programmazione sociale d'Ambito (nominalmente, Piano di Zona), di norma triennale.
Risorsa Sociale Gera d'Adda è il soggetto individuato quale capofila dell'Ambito Sociale di Treviglio dall'Assemblea dei Sindaci.
All'interno dell'azienda si incardina l'Ufficio di Piano, ovvero la struttura tecnico-amministrativa che assicura il coordinamento degli interventi di esecuzione del Piano di Zona.
Responsabile: dott. Francesco Iacchetti
- tel. 0363 311 21 25 / 338 877 01 18
- email: fiacchetti@risorsasociale.it
Nella sua attività di supporto alla programmazione, il responsabile risponde al Presidente dell’Assemblea dei Sindaci, mentre per la gestione delle attività dell’Ufficio di Piano risponde funzionalmente all’Ente capofila (Risorsa Sociale).
Il Piano di Zona è sottoscritto, oltre che dai 18 Comuni dell'Ambito, anche dall'ATS Bergamo, dall'ASST Bergamo OVEST e dalla Provincia di Bergamo.
Al Piano di Zona sono chiamati inoltre ad aderire tutti gli enti che si riconoscono nella programmazione sociale territoriale ed intendono contribuire alla sua realizzazione.