Accesso Civico Generalizzato

Accesso Civico Generalizzato
Contenuto

L'accesso civico generalizzato è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dall'azienda, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

La richiesta di accesso civico generalizzato può essere presentata da chiunque, non deve essere motivata, è gratuita e deve essere indirizzata: all'ufficio che detiene i dati e i documenti richiesti, oppure al referente per l'Accesso Civico dott.ssa Amanda Campese all'email segreteria@risorsasociale.it .

Le modalità per esercitare il diritto di accesso civico generalizzato sono definite nel Regolamento sull'accesso civico.

Richiesta

La richiesta di Accesso Civico Generalizzato può essere presentata usando il modulo appositamente predisposto, allegando fotocopia del documento d'identità in corso di validità, tramite:

  • A mano, presso la sede dell’Azienda Speciale Consortile “Risorsa Sociale Gera D’Adda”, Via A. Crippa, n. 9 – 24047 – Treviglio (BG), alla C.A. del Responsabile per l’accesso civico e i documenti amministrativi. L’Azienda rilascia ricevuta dell'avvenuta presentazione tramite consegna di una copia dell'istanza sulla quale è stata apposta la data e un timbro dell’Azienda.
  • A mezzo posta, all’indirizzo: Via A. Crippa, n. 9 – 24047 – Treviglio (BG), alla C.A. del Responsabile per l’accesso civico e i documenti amministrativi.
  • via mail: anticorruzione@risorsasociale.it
  • Per via telematica: a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo ufficiodipiano@pec.risorsasociale.it indicando nel campo “Oggetto”: Istanza per accesso civico generalizzato

Ultimo Aggiornamento

27
Apr/23

Ultimo Aggiornamento